Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 e ss. del Reg. UE 679/2016 e della normativa nazionale in tema di protezione dei dati personali

 

 

Gent.ma/Gent.mo

 

ai sensi degli articoli 13 e 20 del GDPR (Regolamento UE 2016/679), si forniscono, in coerenza del principio di correttezza, liceità e trasparenza le seguenti informazioni al fine di rendere consapevole il cliente che il trattamento dei dati avverrà in modo adeguato, pertinente e limitato a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali i dati sono trattati e nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento.

 

Con il presente documento si descrivono le attività di trattamento dei dati personali realizzate dall’hotel tramite il sito www.lapinetadeiliberti.it (d’ora in avanti denominato anche “sito “). L’hotel può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il sito ed utilizza servizi e funzionalità presenti su di esso.

 

  1. Leggi e i Regolamenti

Le fonti di regolamentazione a cui ci riferiamo per la protezione dei dati personali sono:

  • “GDPR 2016/679 sulla protezione delle persone fisiche che riguarda trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione dei dati, e che abroga la direttiva 95/46/CE
  • Codice nazionale in materia di protezione dei dati personali D.lgs 203/196

 

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Si informa che il Titolare” del trattamento è: Back Office S.r.l., con Sede Legale: Via Laurentina Km.23 – 00071 Pomezia (RM), P. IVA 14682241006 Tel. 06 9107123, E-mail: amministrazione@backofficesrl.com, PEC backoffice-srl@legalmail.it.

 

  1. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati personali (DPO)

Si informa che la Società ha designato, ai sensi dell’art. 37 GDPR, Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD) o Data Protection Officer (DPO) l’Avv. Maurizio Nestonni che è contattabile attraverso i seguenti canali: indirizzo, Via Laurentina Km.23 – 00071 Pomezia (RM), mail privacy@backoffice.it

 

  1. Dati personali raccolti

I dati di navigazione:

  1. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o di terzi.

 

  1. I dati personali raccolti/ comunicati, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:

– dati personali identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc..)
– dati fiscali (se richiesti a norma di legge – per esempio codice fiscale, partita iva, dati delle carte di credito etc.);

– dati relativi al soggiorno;

– dati relativi ai device elettronici utilizzati per connettersi alla rete della struttura, dati relativi alle telefonate.

Il trattamento dei dati potrebbe riguardare, previo suo espresso consenso, anche dati relativi alla sua salute (es. handicap fisico, per cui viene richiesta in fase di prenotazione una particolare tipologia di camera).

In queste ipotesi, il trattamento avverrà̀ limitatamente ai dati e alle operazioni indispensabili per adempiere agli obblighi, anche precontrattuali, relativi all’erogazione dei servizi alberghieri, nei limiti delle prestazioni e dei servizi da Lei richieste in fase di prenotazione o nel corso del soggiorno presso la nostra struttura alberghiera.

 

  1. Informazioni personali che riceviamo da altre fonti

Oltre alle informazioni che fornite direttamente, potremmo anche riceverne altre tramite diverse fonti, per esempio partner commerciali come gli affiliati, terze parti indipendenti sub-fornitori, che possono essere combinate con quelle ricevute direttamente da Lei. Ad esempio, i servizi di prenotazione dell’Hotel la Pineta dei Liberti sono disponibili non solo su Hotel la Pineta dei Liberti, ma sono anche integrati con i servizi di partner affiliati che può trovare online. Quando usa questi servizi, comunica i dettagli delle sue prenotazioni ai nostri partner business, che quindi li inviano a noi. Inoltre, ci appoggiamo a provider esterni internazionali per gestire i pagamenti tra gli utenti e le strutture: questi provider di servizi condividono informazioni sui pagamenti, per aiutarci a gestirli e occuparci della Sua prenotazione, così da garantirLe la miglior esperienza possibile. Le strutture partner possono anche condividere informazioni su di Lei con l’Hotel la Pineta dei Liberti, per esempio quando ha domande su una prenotazione in corso, in caso di controversie su una prenotazione o se dovessero esserci comunicazioni sulla sua prenotazione tramite Hotel la Pineta dei Liberti

 

  1. Dati trattati nell’interazione con i social network

Alcuni servizi permettono di effettuare interazioni con i social networks, o con altre piattaforme esterne. Le interazioni e le informazioni acquisite sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social networks. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social networks, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. A titolo esemplificativo:

    1. Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook e Instagram. Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook e Instagram, forniti da Facebook Ireland Ltd. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di navigazione ed utilizzo. Luogo del Trattamento: Irlanda – Privacy Policy
    2. Pulsante widget sociali di Tripadvisor (Tripadvisor). I widget sociali di Tripadvisor sono servizi di interazione con il portale di recensioni web su hotel, B&B, ristoranti, attrazioni turistiche, controllato da Tripadvisor LLC per mezzo del rappresentante nominato per l’Unione Europea. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di navigazione ed utilizzo. Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy.

 

 

  1. Finalità del trattamento, base giuridica e legittimo interesse

I trattamenti dei dati personali richiesti all’interessato, sia nella fase precontrattuale che nella fase di sottoscrizione del contratto, saranno trattati per le finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela per l’esecuzione del rapporto precontrattuale e/o contrattuale, nonché di adempimento ad obblighi normativi, regolamentari, imposti dall’Autorità.

I suoi dati personali verranno trattati, con il suo consenso necessario, per le seguenti finalità:

  • consentire la navigazione del sito;
  • riscontrare specifiche richieste di informazioni rivolte all’hotel e contatto tramite e-mail, posta, telefono SMS, a seconda del metodo di contatto scelto;
  • gestire le richieste di prenotazioni soggiorni, servizi ausiliari di trasporto, sia tramite i nostri servizi online oppure per mezzo di contatto diretto con la struttura tramite partner commerciali esterni, anche attraverso l’utilizzo di carta di credito dell’interessato che potrà essere utilizzata per finalità connesse a garantire il servizio richiesto per l’eventuale addebito, a titolo di penale, in caso di disdetta oltre il termine concordato, per esercitare il diritto di recesso indicato nella conferma di prenotazione, o nel caso di mancato arrivo entro il termine definito;
  • acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori e per fornire i servizi richiesti;
  • adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (art. 109 R.D. 18.06.1931, n. 773);
  • adempiere agli obblighi amministrativi e contabili e fiscali correlati ai contratti di servizio e gestione organizzativa del rapporto contrattuale;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • per fini di protezione delle persone, della proprietà̀ e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili tramite appositi cartelli.

I dati personali raccolti dal Titolare del Trattamento, verranno trattati per le seguenti finalità̀: gestione clienti, sottoscrizione e gestione dei contratti, gestione amministrativa, gestione del contenzioso, customer care, pubbliche relazioni, promozione, marketing e pubblicità̀, protezione della salute fisica delle persone, sicurezza interna, protezione e garanzia della sicurezza e dell’incolumità̀ delle persone, protezione  dell’integrità̀ della proprietà̀ e del patrimonio aziendale, consentire l’utilizzo e garantire la sicurezza dell’infrastruttura ICT.

La base giuridica del trattamento avverrà sulla base di:

  • manifestazione del consenso;
  • obblighi precontrattuali e contrattuali;
  • obblighi di legge;
  • interesse legittimo del Titolare;

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento di rispettare le obbligazioni contrattuali sottoscritte tra le parti.

 

  1. Modalità di trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 attraverso:

  1. a. operazioni che consentiranno la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, l’utilizzo, la comunicazione, la cancellazione e la distruzione dei dati.
  2. b. l’impiego di strumenti elettronici o comunque automatizzati che consentano la memorizzazione, la gestione e la trasmissione dei dati, ma sempre configurati, in modo da garantirne la massima riservatezza e la necessaria tutela.
  3. c. l’impiego di documenti contenuti su supporto cartaceo con la predisposizione di idonee misure di custodia che ne precludano la conoscenza a soggetti privi di autorizzazione.

 

  1. Luogo, destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei dati personali

I dati raccolti sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e presso le sedi delle società̀ del gruppo.

I dati potranno essere comunicati ai seguenti Responsabili del trattamento esterni che hanno stipulato specifici accordi, convenzioni, protocolli di intese o contratti con il Titolare del Trattamento.

I dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:

  • Incaricati;
  • Responsabili del Trattamento;
  • Amministratori di sistema;
  • Consulenti contabili;
  • Consulenti legali;
  • Banche;
  • Enti assicurativi;
  • Società̀ di servizi per la manutenzione dell’infrastruttura alberghiera;
  • Società̀ di forniture servizi internet e posta elettronica;
  • Enti, Associazioni, Organizzazioni, Aziende o privati che organizzano eventi o soggiorni nella struttura;
  • Pubblica autorità̀;
  • Forze di polizia.

I dati conferiti e raccolti dal Titolare del Trattamento non sono soggetti a pubblica diffusione o profilazione.

 

  1. Trasferimento dati a paese terzo

I Suoi dati saranno conservati presso la sede della Società e su server ubicati nell’Unione Europea.
Per esigenze strettamente operative connesse con la gestione dei servizi di marketing, i Suoi dati identificativi saranno comunicati anche a fornitori in paesi terzi.

Eventuali ulteriori trasferimenti di dati all’estero avverrà, se verso Paesi che non beneficiano di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea e che, quindi, non offrono un livello di protezione adeguato ai dati personali, soltanto (i) previa adozione di opportune garanzie quali, a titolo esemplificativo, la sottoscrizione delle clausole tipo approvate dalla Commissione Europea, o (ii) al ricorrere di una deroga al divieto di trasferimenti al di fuori dell’Unione Europea e, quindi, sempre a titolo esemplificativo, previa raccolta del consenso esplicito ed informato dell’utente, o ancora soltanto nella misura in cui sia necessario all’esecuzione di un contratto concluso tra l’utente e la Società, o tra la Società e un terzo a beneficio dell’utente, ovvero all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell’utente.

Il trasferimento in paesi extra UE, oltre ai casi in cui questo è garantito da decisioni di adeguatezza della Commissione europea, sarà effettuato in modo da fornire garanzie appropriate e opportune ai sensi degli articoli 46, 47 o 49 del Regolamento.

 

  1. Sicurezza e qualità dei dati personali

L’Hotel La Pineta dei Liberti si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. L’Hotel La Pineta dei Liberti utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare e contribuire ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle attività̀ connesse alle finalità̀ di cui alla presente informativa. Nella fattispecie i tempi di conservazione saranno:

  • 10 anni (secondo quanto previsto dagli obblighi civilistici ‐ Art. 2220 Cod. Civ.);
  • 3 mesi al massimo dalla data di check‐out per i dati delle carte di credito;
  • 3 anni al massimo dall’ultimo check‐out per i dati personali, particolari, relativi al soggiorno, le preferenze personali, documenti identificativi, firma autografa e lo storico degli acquisti e dati per il marketing, salvo diversa indicazione dell’interessato;
  • 3 giorni al massimo per le immagini della videosorveglianza;
  • 90 giorni dal check‐out per i dati relativi al traffico telefonico;
  • 1 anno per i dati di accesso ed uso delle risorse ICT.

Fatti salvi in ogni caso, periodi di conservazione maggiori se previsti da specifiche normative di settore. In caso di contenziosi, i dati personali verranno conservati fino al termine prescrizionale previsto dalla normativa per la tutela dei diritti connessi al rapporto contrattuale.

 

  1. Minori

Il nuovo Regolamento europeo (GDPR) ha prescritto, all’articolo 8, l’obbligo di non consentire l’offerta diretta di servizi della società dell’informazione (quindi iscrizione ai social network e ai servizi di messaggistica) a soggetti minori di 16 anni, a meno che non sia raccolto il consenso dei genitori (occorre accertare che il consenso sia dato dall’esercente la patria potestà) o di chi ne fa le veci. L’iscrizione ad un servizio online, quindi, è assoggettata alle regole per la conclusione dei contratti, per i quali occorre che il soggetto sia in grado di apprezzare la natura e le conseguenze del suo consenso. In ogni caso, il consenso dei genitori non è sempre necessario. In base all’articolo 8 del nuovo regolamento europeo il consenso dei genitori è richiesto solo se il trattamento dei dati dei minori è legittimato sulla base del consenso. Se, invece, il trattamento ha altra base giuridica, come ad esempio il rispetto di un obbligo di legge, i legittimi interessi, ecc., il consenso dei genitori non è necessario. Inoltre, tale limite può essere ulteriormente abbassato dagli Stati nazionali (ma il limite non può scendere al di sotto dei 13 anni). In tale prospettiva il legislatore italiano ha fissato il limite di età da applicare in Italia in 14 anni, col decreto di adeguamento del Codice Privacy. Il nostro sito Web non intende richiedere o raccogliere intenzionalmente dati personali di persone di età inferiore a 16 anni. Se veniamo informati o scopriamo in altro modo che sono stati erroneamente raccolti i dati personali di un minore, prenderemo tutte le misure commercialmente ragionevoli per eliminare tali informazioni.

 

  1. Modalità

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del Regolamento UE e precisamente: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione, il blocco. Il trattamento dei dati personali avviene, da parte di incaricati dell’organizzazione preposti alla gestione delle richieste, mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel pieno rispetto di quanto indicato nell’art. 32 del Regolamento UE. L’archiviazione può essere effettuata sia in modalità elettronica che cartacea. Si evidenzia che le modalità di trattamento attuate non implicano la necessità di sottoporre l’interessato ad una decisione, che possa includere una misura, che valuti aspetti personali che lo riguardano, che sia basata unicamente su un trattamento automatizzato e che produca effetti giuridici che lo riguardano o incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, senza interventi umani. Sia per quanto riguarda i dati presenti sui propri dispositivi, sia per eventuali dati presenti presso provider, il titolare del trattamento ha messo in atto misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire un idoneo livello di sicurezza, nel pieno rispetto di quanto indicato nell’art. 32 del Regolamento UE.Maggiori informazioni sono disponibili inviando una richiesta scritta al titolare ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questa informativa.

 

  1. Diritti sui dati

Diritto di accesso ai dati (Art. 15, GDPR): ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a determinate informazioni specificatamente indicate all’art. 15 del GDPR.

Diritto di rettifica (Art. 16, GDPR): ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità̀ del trattamento, inoltre ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Diritto alla cancellazione (Art. 17, GDPR): ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che La riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i Suoi dati personali, salvo non vi siano motivi impeditivi all’esercizio del suddetto diritto.

Diritto di limitazione di trattamento (Art. 18, GDPR): ottenere, ove possibile, la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali o revocare il consenso precedentemente reso. La revoca del consenso non pregiudicherà la liceità dei trattamenti effettuati in precedenza.

Diritto alla portabilità dei dati (Art. 20, GDPR): se il trattamento si basa sul consenso o su un contratto ed è effettuato con mezzi automatizzati, ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ha fornito al titolare del trattamento e ha il diritto di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento o farli trasferire direttamente dal titolare, se tecnicamente fattibile.

Diritto di opposizione (Art. 21, GDPR): opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali basati sull’interesse legittimo del titolare o sul Suo consenso, compresa la profilazione, salvo che il Titolare dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui Suoi diritti.

Diritto che i suoi dati non siano sottoposti ad un Processo decisionale automatizzato compresa la profilazione (art. 22, GDPR): non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che La riguardino o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona. Come espresso al paragrafo 7, il Titolare del Trattamento non utilizza processi decisionali automatizzati.

Diritto di proporre reclamo all’autorità̀ di controllo (Art. 77, GDPR): fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, qualora dovesse ritenere che il trattamento che La riguarda violi il presente regolamento può̀ proporre reclamo all’Autorità̀ di controllo, nonché́, più̀ in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Il Titolare è tenuto a risponderLe entro un mese dalla data di ricezione della richiesta, termine che può essere esteso fino a tre mesi nel caso di particolare complessità dell’istanza.

Si informa che poiché il trattamento dei dati è basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’art. 9, par. 2, lett. a), Regolamento UE 2016/679 Lei ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l’interessato può scrivere a: amministrazione@backofficesrl.com

 

  1. Reclamo

Nel caso in cui ritenga che il trattamento dei dati personali sia compiuto in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 ha il diritto di proporre reclamo al Garante, (Garante Privacy – Reclamo al Garante), come previsto dall’art. 77 del Regolamento UE 679/2016 stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie, art. 79 del Regolamento UE 679/2016.

Per approfondimenti, consultare v. il sito istituzionale del Garante privacy www.garanteprivacy.it.

 

  1. Comunicazioni di dati

 

Si informa che la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto.

 

  1. Conferimento dei dati

 

Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto la comunicazione dei dati è un obbligo contrattuale o un requisito necessario per la conclusione del contratto.

Il mancato conferimento dei dati non consentirà all’interessato di procedere al perfezionamento del procedimento.

 

  1. Finalità diversa del trattamento

 

Il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, il titolare fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.

 

  1. Profilazione

 

Il titolare non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.

 

  1. Promozione e marketing

Inoltre, previo Suo consenso, i dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:

1) ricevere le promozioni riguardanti le varie tipologie di prodotti offerti dalla nostra impresa.

Tale trattamento include attività di marketing tradizionale e non convenzionale, telemarketing, informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario ovvero il compimento di ricerche di mercato, di attività di vendita diretta o comunicazioni commerciali, servizi ed altre attività del Titolare. Il conferimento dei dati è facoltativo e il mancato consenso per tale trattamento pregiudica lo svolgimento delle attività sopra descritte. Lei ha diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente prestato con riferimento alle finalità di cui al presente paragrafo tramite le modalità sopra illustrate. I dati necessari alle sopra citate attività verranno trattati per il periodo di 36 mesi.

2) ricevere promozioni commerciali relative a prodotti e servizi offerti da altre società.

Tale trattamento include la comunicazione dei dati personali a società partner – tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, soggetti terzi e/o ad altre società del gruppo, nonché al Suo concessionario di riferimento – per finalità di marketing tradizionale e non convenzionale, telemarketing, informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario ovvero il compimento di ricerche di mercato, di attività di vendita diretta o comunicazioni commerciali interattive su prodotti, servizi ed altre attività per quanto riguarda prodotti di soggetti terzi.

Il conferimento dei dati è facoltativo e il mancato consenso per tale trattamento pregiudica lo svolgimento delle attività sopra descritte. Lei ha diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente prestato con riferimento alle finalità di cui al presente paragrafo tramite le modalità sopra indicate.

Il sottoscritto/La sottoscritta in calce identificati/a dichiara di aver ricevuto completa informativa sul trattamento dei dati personali e di averne compreso il contenuto.

 

  1. modifiche

L’Hotel La Pineta dei Liberti si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Privacy Policy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. L’Hotel La Pineta dei Liberti, la informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. Per tale ragione La invitiamo quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa L’Hotel La Pineta dei Liberti

 

Ultimo aggiornamento 16.2.23